2007 - Circolo Banchette Carnevale

Vai ai contenuti
Circolo Banchette
Carnevale Banchettese 2007
28ª Nuova EDIZIONE

VENERDÌ 2 MARZO
ore 20,15 INVESTITURA
CÖSSATERA e CÖSSATÉ con PASSAGGIO delle CONSEGNE dai personaggi del 2006 ai personaggi del 2007, presso la sede del Circolo.
ore 20,30 PRESENTAZIONE
della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ alle AUTORITÀ ed ai Rappresentanti degli ENTI operanti in Banchette, presso la sede del Circolo.
ore 20,45 PROCLAMA
PRESENTAZIONE della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ alla CITTADINANZA dal balcone del Circolo.
Seguirà la SFILATA
con i PERSONAGGI TIPICI, le MASCHERE a piedi.
Il corteo si snoderà lungo: via Roma, via Samone, via Circonvallazione, via Castellamonte, via della Torretta e terminerà presso il pluriuso comunale di via Torretta (scuola media), con la simbolica
ore 21,45 SERATA DANZANTE
Allietata dal complesso “ORCHIDEA” durante la quale si potranno gustare in anteprima i FAGIOLI GRASSI, presso il pluriuso comunale annesso alla scuola media S. Pertini di Banchette.

É gradita la partecipazione in maschera                      INGRESSO GRATUITO

SABATO 3 MARZO

ore 20,30
CARNEVALE CON LUNA E STELLE
Ritrovo nel piazzale del Circolo e partenza per la SFILATA in CORTEO con: I PERSONAGGI TIPICI, L'ASSOCIAZIONE RAVISERE e RAVISUN la FIACCOLATA, l ASSOCIAZIONE delle RAVISERE e dei RAVISUN le MASCHERE, i GRUPPI A PIEDI, ed i CARRI ALLEGORICI, allietati dal suono della FILARMONICA PAVONESE lungo via Roma, via Samone, via Circonvallazione, via Castellamonte, via Galluzzia, via Aprato, via della Torretta, via Samone, via Roma, per concludersi nel piazzale del Circolo (Campo Sportivo) con

l’ABBRUCIAMENTO DELLA CÖSSA,
tra CANTI e BALLI, la degustazione di BUGIE e VIN BRULÉ ed il SALUTO di COMMIATO dei personaggi del carnevale dal balcone del Circolo.

Ci sarà inoltre la possibilità di gustare LECCORNIE e BEVANDE offerte dai cittadini, presso i tavoli allestiti lungo il percorso.


DOMENICA 4 MARZO
ore 9,00 DISTRIBUZIONE dei FAVOLOSI FAGIOLI GRASSI e SALAMELLE
riservata esclusivamente ai possessori dei buoni razione, con la presenza della CÖSSATERA e del CÖSSATÉ.
Dalle ore 11, gli eventuali fagioli rimasti saranno distribuiti anche alle persone sprovviste di buoni.

ore 10,00 VISITA AGLI ANZIANI CÖSSATERA del CÖSSATÉ l’Ordine del Fiore di Zucca, i rappresentanti del Comune e del Comitato Carnevalesco, si recano in visita agli anziani.
ore 11,00 Termine della distribuzione dei FAGIOLI GRASSI.

ESTRAZIONE PREMI
nel salone pluriuso della Scuola Media

LUNEDÌ 5 MARZO
VISITA ALLE SCUOLE
CÖSSATERA del CÖSSATÉ l’Ordine del Fiore di Zucca, i rappresentanti del Comune e del Comitato Carnevalesco, si recano in visita alle scuole: materna; elementare; media.
ore 16,00 VISITA ALLA COMUNITÀ CRISTIANA
CÖSSATERA del CÖSSATÉ l’Ordine del Fiore di Zucca, i rappresentanti del Comune e del Comitato Carnevalesco, si recano in visita alla Comunità Cristiana di Banchette.


SABATO 10 MARZO
ore 20,30 CENA DI CHIUSURA CARNEVALE con POLENTA DEL PIGNOLETTO ROSSO e CINGHIALE
con la partecipazione della CÖSSATERA del CÖSSATÉ e l'Ordine del Fiore di Zucca. presso il Pluriuso della Scuola Media

Si ringraziano per la partecipazione, le Autorità, gli Enti, le Associazioni, le Scuole, la Comunità Cristiana, i Cittadini di Banchette e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del carnevale.
Carnevale di Banchette
Sito realizzato da Roberto Bianco
Torna ai contenuti